Premier League diciottesima giornata, gli incontri e le curiosità.

Derby tra Tottenham e Chelsea, big match: Manchester City v Leicester.

0

Il Liverpool continua a correre. Corre e non si ferma più, con le altre che faticano a star dietro. Il Leicester pareggia ed il distacco aumenta.
Il Liverpool vola, vola alla ricerca del record dell’Arsenal distante ormai meno di un girone ed alla ricerca del titolo di campione del mondo, che si giocherà oggi.
Quanto appena detto è il motivo per cui le partite di questa settimana di Premier League non saranno dieci (ovviamente rinviata West Ham – Liverpool)  ma nove. Come sempre, andiamo a scoprirle in rigoroso ordine cronologico.

Per il tradizionale lunch match del Sabato si va a Liverpool, sponda Goodison Park. L’Everton, che da Lunedì sarà guidato dal nostro Carlo Ancelotti, affronta l’Arsenal che ha cambiato subito affidando la panchina ad un altro ex, Mikel Arteta. I Gunners hanno vinto solo due delle ultime dieci partite di campionato, e quello dei Toffees potrebbe essere il campo giusto per cercare di rialzarsi.

Ben cinque invece gli scontri al pomeriggio, come quello da piena “zona rossa” tra Aston Villa e Southampton. Poco più in alto si trovano invece Bournemouth e Burnley, mentre il Brighton ospita uno Sheffield United che ormai da un po’ di settimane staziona ai piani alti.
Altra sfida da metà classifica è quella tra Newcastle e Crystal Palace, mentre il Wolverhampton andrà a far visita ad un Norwich più che mai bisognoso di punti.

Alle 18.30 il match più importante di giornata. Al King Power Stadium di Leicester arriva infatti il Manchester City. Chi vince accorcia, pur se momentaneamente, sulla capolista Liverpool, che in contemporanea affronterà il Flamengo per il titolo di campione del mondo. Al momento, come ci ricorda la classifica, sono le Foxes ad avere quattro lunghezze di vantaggio sulla squadra di Guardiola. Leicester che invece, dista dieci punti dai Reds.

Due saranno invece le sfide della Domenica, mentre per questo turno non sarà previsto il Monday Night. Domani si comincia alle 15, quando il Manchester United andrà a far visita al fanalino di coda Watford, mentre dopo il fischio finale andrà in scena uno dei tanti derby londinesi.
Tottenham vs Chelsea, Josè Mourinho contro il suo passato, due squadre che lottano per la quarta piazza in classifica, quella che vuol dire Champions League.

Insomma anche in questo penultimo turno di andata ci sono tutti gli ingredienti perchè il campionato più bello del mondo, come sempre, ci faccia divertire. E tra poco sarà Boxing Day…
Buon Football a tutti.

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.