Premier League, ventisettesima giornata: gli incontri e le curiosità.

Liverpool che ospita il West Ham, derby di Londra tra Chelsea e Tottenham

0

Dopo la settimana di coppe europee, ecco che in Inghilterra come nel resto d’Europa torna il campionato. La Premier League è arrivata alla ventisettesima giornata, che come sempre ha dieci partite in calendario: andiamo dunque a scoprire quali.

Si comincia con il tradizionale lunch match del Sabato, che prevede uno dei tanti derby londinesi in programma durante la stagione. Il Chelsea di Lampard contro il Tottenham di Josè Mourinho, separate solo da un punto ed in lotta per il quarto posto, si daranno battaglia per poi aspettare le loro dirette concorrenti.

Una di queste, lo Sheffield United, sarà protagonista di una delle quattro partite che si giocheranno alle 16. Le Blades, infatti, ospiteranno un Brighton ancora non troppo lontano dalla zona rossa. Tra le squadre impegnate nella lotta salvezza giocheranno alle 16 anche il Bournemouth, in casa del Burnley, e l’Aston Villa, che farà visita al Southampton. Infine, sempre nella capitale, scontro tra Crystal Palace e Newcastle, già più lontane dalla zona rossa ma altrettanto dai posti che valgono l’Europa.

Non manca il match delle 18.30, ma se Leicester-Manchester City potrebbe essere il big match di turno per ragioni di classifica, in realtà le due squadre non hanno già più molto da dire. Foxes e Citizens sono infatti già troppo lontane dall’inarrestabile Liverpool ma hanno anche una decina (e più) di punti di vantaggio sul quinto posto.

Saranno tre le partite alla Domenica, e ad essere impegnate saranno due delle contendenti al quarto posto. Il Manchester United di Solskjaer ospiterà il Watford, mentre il Wolverhampton, che continua a stupire, riceverà il Norwich.
Come tradizione vuole non mancherà nemmeno la partita delle 17.30, che vedrà di fronte Arsenal ed Everton. Anche i Gunners puntano a tornare nell’Europa dei grandi, ma i punti sono tanti (sette) ed altrettante sono le formazioni in mezzo tra la squadra di Arteta e l’obiettivo.

A chiudere la ventisettesima giornata, ci pensa la capolista Liverpool, che nel tradizionale Monday Night ospiterà il West Ham. La squadra di Klopp è ancora imbattuta e la striscia di risultati è ormai a quota 44. Come già ricordato, i Reds sono a caccia di entrambi i record dell’Arsenal, e di questo passo chissà che almeno uno, se non entrambi, possa cadere. Di fronte gli Hammers, che a dispetto del loro potenziale occupano la terzultima piazza che al momento li vedrebbe retrocedere clamorosamente. Quindi quella che potrebbe essere una partita facile solo a guardare la classifica, potrebbe rivelarsi molto più ostica del previsto.

Insomma, anche questo fine settimana si preannuncia ricco di emozioni, come del resto sono i fine settimana di Premier League. A noi non resta che goderci lo spettacolo. Buon Football a tutti.

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.